// you’re reading...

News

2° Meeting Vintage 1/24 di Roncole Verdi

Il 2° Meeting 1/24 riservato alle thingies (mostri) è andato regolarmente in onda a Roncole Verdi domenica 10/10/10. Probabilmente si tratta di un numero magico portafortuna, poiché la manifestazione ha avuto un buon successo di partecipanti e pubblico di appassionati.

Complessivamente 27 piloti (tutti italiani eccetto l’italo inglese John Secchi) hanno presentato le macchine alle verifiche. Moltissime le Mini Can Am, ma anche parecchie Cox Curacha, Mini B, un paio di Carrera Bostella e una Unicar Barchetta.

La pole è del bravissimo Claudio Battistini che si candidasubito per la vittoria finale. Dietro di lui  Montiglio e Uliana. Prendono il via anche i Rambelli, Paco e Izu non ostante i pochissimi giri di prova.

I mostri schierateNella prima batteria si mettono subito in mostra subito Izu e Arnaboldi subito a loro agio rispettivamente con una Mini B e una Bostella molto performanti. Finiranno 5° e 9° assoluti. Doppio ritiro per Marco e Francesco Rambelli a causa di rotture.
Nella 2° batteria Secchi con una Cuca molto impegnativa, ma pilotata con grande maestria, tiene a bada il giovanissimo Nitopi e Melotti. Alla fine saranno 6°, 7° e 8°.
Si arriva così all’ultima batteria con i migliori. Parte subito sparato Battistini inseguito da Montiglio. Purtroppo dopo 2 manches il D16 del fortissimo Battistini esala l’ultimo respiro e si deve ritirare. Vince Montiglio precedendo comodamente Uliana, risalito dopo una partenza disastrosa. Terzo posto all’incredibile Bia che con una ottima Cuca ha superato in volata Franco Daudo.

Disponibili le  foto della giornata (Flickr) e la classifica defintiva (formato Pdf)

Appuntamento per la 3° edizione, quando sono sicuro correranno anche gli assenti di quest’anno e quelli che si sono solo timidamente affacciati per togliere le ragnatele ai loro mostri.

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi un commento